Di Luca Franceschi
///
SICUREZZA, DALLA CHIESA (FI): DA ZANGRILLO UN SEGNALE FORTE A CHI SERVE IL PAESE
“Il rinnovo del contratto 2025-2027 del Comparto Sicurezza e Difesa è un atto di rispetto verso chi, ogni giorno, garantisce ordine, protezione ai cittadini e presidio alle istituzioni”, lo dichiara Rita Dalla Chiesa, deputata di Forza Italia.
“Al ministro Zangrillo va un riconoscimento pieno per aver condotto questo percorso con concretezza e determinazione”, sottolinea la Dalla Chiesa che così prosegue: “Il risultato raggiunto dimostra che, quando c’è una volontà politica chiara, è possibile dare risposte rapide e credibili. Il risultato è nel segno di Forza Italia che, in tutti i governi di cui ha fatto parte, ha sempre portato in alto il lavoro di chi con abnegazione e’ ogni giorno sul territorio a garanzia della sicurezza. Perché non parliamo soltanto di numeri – precisa la parlamentare azzurra -: dietro ogni uniforme ci sono responsabilità, sacrifici e una presenza quotidiana al servizio delle famiglie, delle città e dell’intero Paese.
È giusto che chi svolge funzioni così delicate possa contare su tutele coerenti con la natura del proprio totalizzante impegno. Il nostro partito – conclude la Dalla Chiesa – ha sempre considerato la sicurezza una responsabilità primaria dello Stato”.
