News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * CAMERA: «REFERENDUM, SORTE (FI): “OCCASIONE PERSA, MA IN LOMBARDIA IL SÌ VINCE”»

Scritto da
17.05 - lunedì 23 marzo 2026

Di Luca Franceschi
///

Referendum, Sorte (FI): “Occasione persa, ma in Lombardia il Sì vince”

“Il risultato del referendum sulla giustizia rappresenta senza dubbio un’occasione persa per il Paese. C’è grande dispiacere perché una vittoria del “sì” avrebbe potuto segnare un vero cambio di passo su temi fondamentali per i cittadini e per il sistema giudiziario.”
Lo dichiara in una nota Alessandro Sorte, deputato e segretario regionale di Forza Italia Lombardia.
“Una notizia positiva arriva dalla Lombardia, dove il Sì ha prevalso in quasi tutte le province. Nella prima regione italiana per popolazione e per PIL i cittadini hanno dato un segnale importante, dimostrando sensibilità e attenzione verso la necessità di riformare la giustizia. Voglio ringraziare tutta la nostra classe dirigente e i militanti di Forza Italia Lombardia per il lavoro straordinario svolto in questi ultimi due mesi: un impegno costante, capillare e generoso sui territori, che ha contribuito in modo decisivo a questo risultato. Da qui dobbiamo ripartire, con determinazione, per continuare a portare avanti le nostre battaglie, anche quella per una giustizia più equa, efficiente e vicina ai cittadini. Se il campo largo pensa di avere già vinto le elezioni politiche ha sbagliato i conti, perché sarà un’altra partita: è facile unire tutti su un “no”, molto più difficile farlo su una leadership e su una proposta politica credibile, che oggi manca”, conclude.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.