News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * CAMERA: «PERIFERIE: COMMISSIONE A PIANURA, BRUSCIANO E POZZUOLI. BATTILOCCHIO (FI): CRITICITÀ MA ANCHE SEGNALI DI RINASCITA»

Scritto da
11.55 - lunedì 20 luglio 2026

Di Luca Franceschi
///

Periferie: Commissione a Pianura, Brusciano e Pozzuoli. Battilocchio (FI): criticità ma anche segnali di rinascita

Proseguono le missioni esterne della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle periferie. Una delegazione della Commissione periferie e’ già arrivata a Brusciano per visitare la stazione EAV e il progetto di promozione sociale e inclusione portato avanti da “Campus salute”. Successivamente i parlamentari si recheranno a Pozzuoli, in località Monterusciello . Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, previsti invece sopralluoghi e incontri nel quartiere di Pianura a Napoli: in particolare presso il commissariato di Polizia (via Parroco Simeoli,6), presso la Stazione dei Carabinieri (via Michele Galdieri,45) e alle 17 presso il complesso ERP di via Evangelista Torricelli.
“Nuova missione esterna per la Commissione periferie, la decima nel 2026: al termine del nostro lavoro lasceremo al Parlamento una poderosa relazione con una “fotografia” aggiornata sullo stato delle periferie nel nostro Paese, corredata da proposte concrete frutto della nostra esperienza. Nella giornata odierna molte visite, sopralluoghi e incontri per verificare criticità e problematiche ma anche per
conoscere meglio percorsi positivi di riqualificazione e partecipazione che stanno incidendo positivamente sulle comunità locali”. Lo ha dichiarato Alessandro Battilocchio(FI), Presidente della Commissione parlamentare periferie, al termine della visita a Brusciano(Na), organizzata in collaborazione con “Campus Salute” ETS.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.