News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * CAMERA: «MO: BERGAMINI (FI), “IMPEGNO CONCRETO DEL GOVERNO PER DI RIENTRO DEI CONNAZIONALI”»

Scritto da
17.05 - martedì 3 marzo 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

MO: BERGAMINI (FI), “IMPEGNO CONCRETO DEL GOVERNO PER DI RIENTRO DEI CONNAZIONALI”

«In queste ore stanno rientrando in Italia centinaia di nostri connazionali grazie a un’operazione complessa e ben coordinata dalla Farnesina. Parliamo di un numero significativo di persone riportate a casa in un solo giorno: un risultato concreto che testimonia l’efficacia dell’azione del governo».
Lo dichiara Deborah Bergamini vicesegretario e responsabile Dipartimento Esteri di Forza Italia.
«Dietro questi numeri ci sono il lavoro silenzioso della rete diplomatico-consolare, il coordinamento istituzionale e la volontà politica di non lasciare indietro nessuno. È così che uno Stato serio dimostra vicinanza ai propri cittadini: con i fatti, non con le polemiche. Un plauso particolare va al ministro degli Esteri Antonio Tajani, che sta seguendo con attenzione e determinazione queste operazioni. Il governo sta operando con responsabilità e tempestività per garantire assistenza e sicurezza agli italiani all’estero. È un impegno che merita di essere riconosciuto e sostenuto», conclude.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.