News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * CAMERA: «MALTEMPO, MAZZETTI (FI): “SMASCHERATA GESTIONE TOSCANA: ORA GIANI ACCETTI PROPOSTA GOVERNO PER COMMISSARIO”»

Scritto da
13.20 - venerdì 27 febbraio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Maltempo, Mazzetti (FI): “Smascherata gestione Toscana: ora Giani accetti proposta Governo per Commissario”

“E dia numeri nero su bianco dei ristori erogati e delle opere previste”.

Roma, 27 feb. – “Il governo di Centrodestra lavora e dà i fondi. Il presidente della Toscana Giani viene zittito dai fatti, noi abbiamo fatto cadere la maschera, mettendo a nudo tutte le lacune nella gestione del post-alluvione da parte della Regione Toscana. Ora Giani dovrà immediatamente accettare la proposta del Governo e dare il via libera – come da procedura – al Commissario per la ricostruzione: il Commissario non sarà lui, un politico, ma un uomo di Stato, un tecnico specializzato, come Curcio, insieme a uno staff di livello. Capitolo fondi: la Regione dovrà fornire non a chiacchiere ma con numeri nero su bianco, in risposta alle interrogazioni del Capogruppo Marco Stella, quanto è stato effettivamente destinato ai toscani. Pretendiamo chiarezza sui soldi pubblici destinati alla Toscana, sui ristori e, soprattutto, sulle opere previste per mitigare il rischio idraulico e idrogeologico”.

Così l’On. Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia e componente della Commissione d’inchiesta sul rischio idrogeologico.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: segreteria@agenziagiornalisticaopinione.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.