News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * CAMERA: «INFRASTRUTTURE. FERRANTE (MIT), CON NUOVA ROTATORIA SU SVINCOLO A3 POMPEI PRONTA A CRESCERE»

Scritto da
20.08 - giovedì 4 giugno 2026

Di Luca Franceschi
///

Infrastrutture. Ferrante (Mit), Con nuova rotatoria su svincolo A3 Pompei pronta a crescere

“La rotatoria nei pressi del nuovo svincolo dell’A3 a Pompei è fondamentale per consentire alla città di cogliere tutte le opportunità derivanti dalla crescita infrastrutturale che stiamo promuovendo. Si tratta di un’opera, inserita nel più ampio intervento di ampliamento a tre corsie dell’autostrada, che consentirà di mitigare il traffico in entrata e in uscita dall’autostrada, riducendo i tempi di percorrenza e incrementando la sicurezza in un’area con flussi in prospettiva sempre maggiori. Con la nuova rotonda, Pompei si apre ad una fase di sviluppo urbano, economico e sociale”. Lo dichiara, a margine dell’apertura al traffico della rotatoria allo svincolo di Pompei Scavi sull’A3, il Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Tullio Ferrante di Forza Italia. “Il MIT ha prontamente approvato il progetto della rotatoria, inserito – aggiunge – nell’ambito del completamento dei lavori di ampliamento a tre corsie dell’A3. Si tratta di un investimento sulle prospettive di crescita di una città dalla forte vocazione turistica: con l’apertura al traffico della rotatoria, infatti, si compie un importante passo in avanti non solo per il miglioramento dell’efficienza e della sicurezza della viabilità, ma anche per l’attrattività di Pompei sul piano produttivo e commerciale. Ringrazio la Direzione Generale per le Autostrade e la Vigilanza sui Contratti di Concessione Autostradale del Mit per il costante impegno. Il Governo continuerà a lavorare – conclude Ferrante – per ridurre i divari infrastrutturali e sostenere lo sviluppo dei nostri territori”.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.