News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * CAMERA: «ANTISEMITISMO, BATTILOCCHIO (FI): APPELLO ALLA VIGILANZA, MODULO SUL ‘TURISMO SIONISTA’ E’ INACCETTABILE»

Scritto da
12.25 - domenica 19 luglio 2026

Di Luca Franceschi
///

ANTISEMITISMO, BATTILOCCHIO (FI): APPELLO ALLA VIGILANZA, MODULO SUL ‘TURISMO SIONISTA’ E’ INACCETTABILE

“La diffusione in rete di un modulo finalizzato a individuare e censire il cosiddetto ‘turismo sionista’ in Italia è un episodio gravissimo, che deve suscitare la più ferma indignazione. La successiva rimozione del link non attenua in alcun modo la natura e la pericolosità dell’iniziativa”. Così il deputato di Forza Italia Alessandro Battilocchio. “Non puo’ essere tollerato alcun tentativo di schedare, esporre o additare cittadini israeliani, persone di religione ebraica, strutture ricettive o attività commerciali – prosegue – E’ una modalità che richiama le pagine più buie della storia europea: la costruzione del nemico, la delazione e la formazione di vere e proprie liste di proscrizione. Di fronte al riemergere di simili fenomeni – continua – non sono ammesse sottovalutazioni. Occorre una reazione unanime e senza ambiguità. L’antisemitismo va riconosciuto, isolato e contrastato sul nascere, perché la memoria non può limitarsi alle commemorazioni: deve tradursi ogni giorno in responsabilità, vigilanza e difesa concreta della dignità umana”.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.