News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * SENATO: «SICUREZZA, MATERA (FDI): “PIENO SOSTEGNO A PIANTEDOSI. LA SINISTRA TIFA CONTRO ITALIA”»

Scritto da
19.00 - lunedì 9 febbraio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Il senatore di Fratelli d’Italia Domenico Matera, Segretario d’Aula del Senato della Repubblica, dichiara: “Sul tentato assalto al portavalori nel Brindisino le forze dell’ordine hanno dimostrato ancora una volta professionalità, coraggio e senso dello Stato, sventando una rapina e mettendo a rischio la propria vita per garantire la sicurezza dei cittadini. A loro va il nostro più sincero ringraziamento”.

“Di fronte a un intervento efficace dello Stato che ha evitato conseguenze ben più gravi – prosegue Matera – ci saremmo aspettati parole di sostegno e di riconoscenza. Invece, puntualmente, ogni episodio viene utilizzato da certa sinistra come pretesto per inventarsi una nuova polemica contro il Governo e in questo caso contro il ministro dell’Interno. Un atteggiamento che distorce la realtà e non rende giustizia al lavoro straordinario delle forze dell’ordine.

Esprimo al ministro Matteo Piantedosi il pieno sostegno per il lavoro serio, equilibrato e determinato che sta portando avanti in questi mesi alla guida del Viminale. La sua azione, improntata a rigore istituzionale e concretezza operativa, sta rafforzando in modo significativo il sistema sicurezza e il coordinamento delle forze dell’ordine su tutto il territorio nazionale. Purtroppo per la sinistra – sottolinea – il Governo Meloni sta sostenendo con atti concreti e risorse le donne e gli uomini in divisa, restituendo centralità a un comparto che per troppo tempo è stato trascurato.

Su temi come la sicurezza nazionale – conclude – servirebbero unità e senso di responsabilità, invece a sinistra c’è chi continua a tifare contro l’Italia sperando di racimolare consenso. Noi continueremo a stare dalla parte dello Stato, delle forze dell’ordine e dei cittadini”.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.