News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * SENATO: «SICUREZZA: CAMPIONE (FDI), DA GOVERNO MELONI IMPEGNO CONTRO EMERGENZA VIOLENZA GIOVANILE NELLE CITTÀ »

Scritto da
13.10 - lunedì 20 luglio 2026

Di Luca Franceschi
///

La senatrice di Fratelli d’Italia Susanna Donatella Campione, membro della Commissione Giustizia del Senato, ha espresso il suo apprezzamento per la vasta operazione condotta dalla Polizia di Stato in 44 province contro la criminalità giovanile. L’iniziativa rappresenta un ulteriore esempio della professionalità e dell’impegno straordinario dimostrato dalle Forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e la tutela dei cittadini italiani.

Secondo quanto emerso dai dati dell’operazione, il fenomeno della violenza urbana nelle città italiane sta assumendo caratteristiche sempre più preoccupanti. Non si tratta più soltanto di delinquenti abituali o membri di bande criminali, ma di un fenomeno che coinvolge sempre più frequentemente ragazzi dalla apparenza normale, che si rendono protagonisti di aggressioni e comportamenti violenti. Questa evoluzione della criminalità giovanile rappresenta una vera e propria deriva che richiede una risposta ferma e determinata da parte dello Stato.

In questo contesto, il governo Meloni intende intervenire con decisione attraverso l’adozione di un disegno di legge incentrato sulla sicurezza e sulla prevenzione del disagio giovanile. La misura normativa mira al rafforzamento degli strumenti disponibili alle Forze dell’ordine, sia in termini di prevenzione che di repressione, specificamente pensati per contrastare la violenza di gruppo e il degrado urbano. Secondo quanto ribadito dalla senatrice Campione, la sicurezza dei cittadini italiani rimane una priorità assoluta per l’amministrazione in carica.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.