News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * SENATO: «LEGGE SUL PANE, VOTATI GLI EMENDAMENTI IN IX COMMISSIONE SENATO. DE CARLO (FDI): “ORA IN COMMISSIONE BILANCIO, POI IN AULA PER METÀ APRILE”»

Scritto da
17.15 - martedì 24 marzo 2026

Di Luca Franceschi
///

La IX Commissione Senato – Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare ha approvato gli emendamenti al disegno di legge sul pane, concludendo così la fase di analisi. Il provvedimento era stato sottoposto a verifica UE e il lavoro è ripreso a metà gennaio.

A comunicare l’esito positivo è il presidente della IX Commissione, il senatore di Fratelli d’Italia Luca De Carlo, che ha sottoscritto la proposta normativa. Secondo quanto dichiarato, dopo l’approvazione odierna il testo passerà alla Commissione Bilancio, seguirà un’ulteriore verifica finale da parte della stessa IX Commissione, per poi approdare in aula parlamentare entro la metà di aprile.

De Carlo ha espresso soddisfazione per il risultato raggiunto, sottolineando che ha dedicato tre anni e mezzo al progetto. Il senatore ha evidenziato come il disegno di legge rappresenti il frutto di un impegno prolungato volto a disciplinare e modernizzare una normativa risalente nel tempo. L’obiettivo è aggiornare la regolamentazione relativa al pane, prodotto che rappresenta un’eccellenza tipica e storica della tradizione italiana.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.