News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * SENATO: «DOSSIERAGGI. MAGGIORANZA ANTIMAFIA: RELAZIONE MINORANZA INVEROSIMILE, MISTIFICATORIA E PRIVA DI RISCONTRI»

Scritto da
10.15 - mercoledì 25 febbraio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

“Il lavoro sul filone dossieraggio che in questi anni la Commissione Antimafia ha svolto non si basa né su congetture né su teoremi, ma è frutto di un’accurata disamina di evidenze documentali e dalle risultanze delle numerose audizioni svolte.

In particolare, tutto nasce dalla richiesta di essere auditi in Commissione dal procuratore della DNA Melillo e dal procuratore di Perugia Cantone e a seguito di tali richieste la Commissione ha svolto in maniera puntuale e rigorosa le attività di indagine che la legge le attribuisce.

A sua volta, invece, la relazione di una parte della minoranza risulta inverosimile e priva di riscontri, concentrandosi solo su presunte strumentalizzazioni della maggioranza.

Piuttosto, c’è un filo conduttore che lega le opposizioni che hanno sottoscritto la relazione di minoranza in Commissione antimafia ed è il grossolano tentativo di mistificazione.

Assistiamo, perciò, attoniti a quel teatrino politico che con fumose alterazioni della verità cerca di screditare un lavoro esemplare, rigoroso e chiaro, che farà scuola anche nel loro ovattato mondo fatto di rancori e manipolazioni della realtà.

E viene da chiedersi, come facciano a parlare persone che sono state oggetto di indagine ed avevano accesso agli archivi secretati? Come fa a parlare un commissario della Commissione Antimafia intercettato mentre condivideva con un indagato per favoreggiamento alla mafia chi audire e quali domande fare?

Ecco, in assenza di argomenti che superino la soglia della dignità, le opposizioni ricorrono al consueto livore.

Ma i fatti sono come granito, e resistono anche alle offese più scomposte”.

Lo dichiarano i componenti della maggioranza nella Commissione Antimafia.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.