News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA: «POLICLINICO DI CASERTA, CERRETO (FDI): L’ OBIETTIVO E’ DIDATTICA ENTRO LA PRIMAVERA DEL 2027»

Scritto da
12.01 - martedì 3 marzo 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Il deputato campano di Fratelli d’Italia e capogruppo in Commissione Agricoltura, Marco Cerreto, è intervenuto sulla questione del Policlinico di Caserta durante un incontro presso il complesso dei Salesiani.

“Sono stato invitato presso il complesso dei Salesiani di Caserta da associazioni e coordinamenti cittadini per parlare in merito al tema del Policlinico di Caserta”, ha dichiarato Cerreto.

“Ho colto l’occasione per esprimere quanto a me in primis stia a cuore l’annosa situazione nota a tutti del Policlinico, così come d’altronde sta a cuore al mondo dell’associazionismo cittadino, e quanto ho avuto modo di fare in qualità di parlamentare e cittadino del territorio”.

“Insieme a loro, abbiamo potuto fare un excursus dei miei atti parlamentari, a partire dall’interrogazione fatta al Ministro dell’università e della ricerca, Sen. Anna Maria Bernini, in data 13/01/2023 e alle successive interlocuzioni intercorse con lo stesso Ministro e con il Ministro della salute, Orazio Schillaci, passando per il mio Ordine del Giorno, votato all’unanimità, presentato in occasione del voto per dare Delega al Governo per la revisione delle modalità di accesso ai corsi di laurea magistrale in medicina e chirurgia, e all’ultimo Odg del 29 dicembre 2025, nel quale ho impegnato il Governo, in occasione della Finanziaria 2026, a individuare adeguate risorse da destinare al completamento della realizzazione del Policlinico Universitario di Caserta”.

“Ovviamente e come giusto che sia, nel corso dell’incontro non sono mancate riflessioni circa tutte le difficoltà che si sono susseguite in questi anni dalle ditte appaltatrici, ma bisogna prendere atto con moderata soddisfazione degli apprezzabili sforzi del Governo, il quale nell’agosto del 2023 ha stanziato ben 40 milioni di euro per la riapertura del cantiere”.

“Apprezzabile, inoltre, lo sforzo della stazione appaltante, ossia l’Università Luigi Vanvitelli, attraverso l’azione del Rettore Prof. Nicoletti nell’armonizzare le questioni attinenti alla ditta appaltatrice, Condotte 1880 Spa, e relative ditte assuntrici, che oggi ci portano a poter immaginare l’apertura del blocco della didattica entro la primavera del 2027”.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.