(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Il deputato di Fratelli d’Italia Riccardo De Corato ha commentato i recenti episodi di criminalità avvenuti a Milano, esprimendo preoccupazione per la situazione della sicurezza in città.
“Leggo quanto avvenuto ieri sera alla fermata della M2 Cascina Gobba di Milano, dove un egiziano – che è stato fortunatamente arrestato- grazie all’utilizzo di un coltello ha aggredito e derubato totalmente, impossessandosi anche delle scarpe della vittima, un povero uomo.
Cinque giorni prima, precisamente martedì scorso invece, un algerino con precedenti è stato arrestato per furto sul treno Malpensa Express.
Episodi come questi, nella città prima in Italia nell’indice della criminalità, sono all’ordine del giorno purtroppo.
Bus, tram, treni e metro sono terreni fertili per la malavita e la criminalità.
Qui occorrono al più presto i controlli più serrati con presìdi fissi dei Nuclei della Polizia Locale che ancora non si vedono e che con le giunte di centrodestra portarono efficaci risultati.
Altro che, come affermato dal sindaco, ‘c’è la volontà politica di far male alla città’.
Il ministro Piantedosi, che ringrazio molto e del quale condivido il pensiero, proprio ieri ha precisato al sindaco che questo governo è fortemente impegnato su più fronti, uno su tutti il contrasto all’immigrazione irregolare.
Quest’ultima nel capoluogo lombardo è stata favorita anche dall’attuale sindaco che ha promosso diverse iniziative cittadine pro-immigrati, quali le marche e i pranzi multietnici al Parco Sempione nel 2017.
Mi auguro che il Comitato per la Sicurezza, di cui si è avvalso recentemente il Sindaco, riesca a far aprire occhi e mente all’attuale assessore alla Sicurezza che a tutto pensa in città, tranne alla tutela e alla protezione dei cittadini”.
Così ha dichiarato il deputato di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.

