News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

M5S – MOVIMENTO 5 STELLE * PARLAMENTO: «OLIMPIADI, M5S: DIFESA CHIARISCA SU INDEGNE CONDIZIONI MILITARI»

Scritto da
16.00 - venerdì 13 febbraio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Il Movimento 5 Stelle ha presentato un’interrogazione al Ministro della Difesa Crosetto per fare immediata chiarezza sulle denunce relative alle indegne condizioni alloggiative del personale dell’Esercito Italiano impiegato nel dispositivo di sicurezza dei Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026.

Secondo quanto riportato dalle rappresentanze sindacali, i militari sarebbero ospitati in strutture con carenze igienico-sanitarie, impianti di riscaldamento non funzionanti, locali vetusti e situazioni incompatibili con la dignità e la tutela della salute di chi garantisce la sicurezza di un evento internazionale.

Il Movimento 5 Stelle chiede al Governo di verificare immediatamente la fondatezza delle denunce e di indicare le strutture coinvolte e il numero di militari interessati allo scopo di adottare con urgenza tutte le misure necessarie per assicurare condizioni alloggiative adeguate sicure e rispettose dei diritti del personale impegnato al servizio dello Stato.

L’interrogazione è stata presentata dal capogruppo M5S in Commissione Difesa di Montecitorio, Arnaldo Lomuti, primo firmatario dell’interrogazione, assieme alla deputata cofirmataria M5S Ida Carmina.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.