(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Il deputato di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato, ha espresso la sua totale vicinanza alla Premier per il vigliacco e vile attacco ricevuto, che è il secondo nel giro di pochissimi giorni.
“Che sia Toscana o Lombardia, purtroppo, i gravi fatti inaccettabili proseguono”, ha dichiarato De Corato.
“Mi auguro vivamente, perché così non si può andare avanti nel nostro Paese, che vengano arrestati i responsabili perché non è possibile che dopo scritte di morte e molteplici come queste nessuno venga arrestato”.
Il parlamentare ha inoltre sottolineato di non capacitarsi del fatto che, soprattutto verso il Presidente del Consiglio, si verificano in più occasioni minacce di morte e nessuno interviene efficacemente.
“Visto il clima molto pesante degli ultimi giorni a livello nazionale, è necessario che la Sinistra abbassi i toni che utilizza ogni giorno perché non si sta parlando di vicende politiche ma personali”, ha aggiunto De Corato.
Il deputato si è detto fiducioso che almeno a Varese, dove c’è un Prefetto che sa perfettamente svolgere il proprio mestiere quale è il dott. Pasquariello che conosce personalmente, si possa rintracciare i colpevoli.
“A mio avviso, visto quanto accade settimanalmente ai cortei pro-Pal e pro-Hamas dove spesso vengono insultati Ministri, politici di Destra e appunto massime Autorità di governo oltre che ritratti a testa in giù e/o con vernice rossa, non dovrebbe essere difficile capire da dove provengono i responsabili”, ha osservato.
“Soprattutto dopo quanto avvenuto a Varese con la firma BR. Spero e mi auguro che sia l’ultimo gesto estremo ma temo proprio, aimè, di sbagliarmi”, ha concluso De Corato.
