News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA: «GIORDANO (ECR-FDI): SCRITTE PSEUDO-BRIGATISTE CONTRO MELONI E LINCIAGGIO SOCIAL CONTRO PUCCI FRUTTO CLIMA ODIO SINISTRA»

Scritto da
10.01 - martedì 17 marzo 2026

Di Luca Franceschi
///

Antonio Giordano, deputato di Fratelli d’Italia e segretario generale di ECR Party, denuncia il clima di odio che caratterizza il dibattito pubblico italiano. In una dichiarazione rilasciata sui social, il parlamentare riferisce di essersi imbattuto personalmente, nella notte precedente a Roma, in scritte offensive contro la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, rinvenute a pochi metri dal Palazzo di Giustizia. Secondo Giordano, queste scritte richiamano in modo improprio e caricaturale un immaginario pseudo-brigatista, rappresentando un episodio inaccettabile.

L’esponente di Fratelli d’Italia attribuisce questa escalation di violenza verbale a un clima alimentato da ambiguità nella condanna dell’odio da parte della sinistra, con dichiarazioni caratterizzate da troppi “ma” che finirebbero per legittimare derive pericolose. Giordano evidenzia come le parole e il tono del dibattito pubblico non rimangono astratti, ma possono tradursi in atti concreti nella mente di persone poco lucide.

Nel medesimo giorno, il comico Andrea Pucci è stato oggetto di un’aggressione sui social media di tale intensità da generare preoccupazioni per la sua incolumità e quella della sua famiglia. Questi attacchi hanno spinto Pucci a rinunciare alla partecipazione al Festival di Sanremo, rappresentando un caso emblematico della violenza del clima contemporaneo.

Giordano sollecita un cambio di toni nel dibattito politico italiano, rivolgendosi direttamente agli esponenti della sinistra. Il deputato si impegna personalmente a sostenere il comico attraverso gesti concreti, promettendo di assistere ai suoi spettacoli teatrali e di guardare i suoi interventi televisivi come forma di solidarietà contro il boicottaggio morale. Infine, Giordano rivolge un appello diretto a Pucci affinché resista e non abbandoni le sue opportunità artistiche e professionali, sottolineando l’inaccettabilità di un Paese dove il talento deve rinunciare a causa dell’intimidazione e dell’odio.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.