News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA: «DL BOLLETTE. ZUCCONI (FDI): “GOVERNO MELONI DIFENDE SOVRANITÀ ENERGETICA SENZA COSTI. M5S INCOMPETENTE E SUCCUBE DELLA CINA”»

Scritto da
14.00 - venerdì 27 marzo 2026

Di Luca Franceschi
///

Il governo Meloni ribadisce il proprio impegno nella difesa della sovranità energetica italiana attraverso il Decreto Legge Bollette. Secondo quanto comunicato, cittadini e imprese riceveranno una protezione mirata senza comportare alcun onere supplementare per le casse dello Stato.

Il deputato di Fratelli d’Italia Riccardo Zucconi, che ricopre il ruolo di relatore in X Commissione Attività Produttive per il provvedimento, critica aspramente la posizione del Movimento Cinque Stelle. Zucconi sostiene che gli interventi pentastellati non rispondono a necessità concrete, bensì orienterebbero l’Italia verso una dipendenza dalla Cina, descritta come loro presunta alleata.

Secondo il parlamentare, questa scelta comporterebbe rischi significativi per gli interessi nazionali e marginalizzerebbe il Paese nel contesto europeo. La coalizione di governo propone invece un modello energetico caratterizzato da autonomia, sicurezza e innovazione tecnologica.

Zucconi conclude affermando che l’esecutivo non può tollerare decisioni dettate da considerazioni ideologiche e visioni ristrette, in quanto potrebbero compromettere sia la sicurezza nazionale che la situazione economica dei cittadini italiani.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.