News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * CAMERA: «TV, BIGNAMI (FDI): CONTRO OGNI OMOFOBIA, SOLIDARIETÀ A CERNO E DIACO»

Scritto da
19.00 - mercoledì 11 marzo 2026

Di Luca Franceschi
///

Galeazzo Bignami, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati, interviene in merito agli episodi di violenza verbale che hanno coinvolto Tommaso Cerno e Pierluigi Diaco. Il parlamentare definisce gli attacchi omofobi come inaccettabili e li considera una manifestazione della persistente intolleranza ancora presente nella società contemporanea.

Secondo Bignami, questi episodi rivelano un tentativo di stabilire chi abbia il diritto di esprimersi e chi no in base alle proprie convinzioni politiche. Il capogruppo esprime piena solidarietà nei confronti di entrambi i destinatari degli insulti ricevuti.

Nel suo intervento, Bignami ribadisce che la libertà personale e il rispetto della dignità umana non possono essere condizionati dall’appartenenza politica di una persona, né tantomeno da preconcetti di natura ideologica.

Il parlamentare sottolinea come sia discriminatorio pretendere che un individuo debba conformarsi a un determinato modo di pensiero per vedersi riconosciuta la propria identità. A suo giudizio, questo atteggiamento non ha alcun legame con la vera difesa dei diritti.

Bignami conclude affermando che il rispetto deve rappresentare un valore universale e costante per tutti, senza eccezioni, evitando così doppi standard e silenzi selettivi che caratterizzano spesso il dibattito pubblico.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.