News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * CAMERA: «+++RPT+++ MILANO. DE CORATO (FDI), CON NUOVO DL SICUREZZA STOP ALIBI PER MAGISTRATURA. PREVENIRE TRAGEDIE COME ROZZANO È POSSIBILE»

Scritto da
15.30 - venerdì 16 gennaio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

“Ho appreso quanto accaduto la scorsa notte in un appartamento di Rozzano, uno dei Comuni più grandi del collegio che mi ha eletto alle politiche del 2022.

Rivolgo innanzitutto la mia più sincera vicinanza ai familiari della vittima, un uomo di settant’anni. Si tratta di un fatto gravissimo che si sarebbe potuto, e dovuto, evitare.

Purtroppo, una parte della Magistratura continua ad adottare approcci troppo leggeri e permissivi. L’indiziato principale dell’omicidio, un 21enne di origine marocchina residente nell’appartamento in cui si è consumato il dramma, risulterebbe infatti già noto alle forze dell’ordine.

Sono troppi i recidivi che continuano a circolare liberamente nelle nostre città e questa situazione deve finire al più presto. Con le nuove misure più severe e stringenti che il Governo introdurrà con l’imminente Decreto Sicurezza, attualmente in discussione, la Magistratura non avrà più alibi per non contrastare con decisione questi gravi fenomeni.

Ci aspettiamo un’applicazione rigorosa e tempestiva degli strumenti che verranno messi a disposizione. Il messaggio politico e istituzionale deve essere chiaro: lo Stato non arretra”.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.