Di Luca Franceschi
///
Il deputato di Fratelli d’Italia Riccardo De Corato, vicepresidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera ed ex vice Sindaco delle Giunte di centrodestra milanesi, ha espresso soddisfazione per l’operazione condotta dalle forze dell’ordine, coordinate dalla Procura di Catania, contro la pedopornografia online. L’azione ha portato al coinvolgimento di 30 persone indagate e 7 arresti in 17 città italiane, inclusa Milano.
De Corato ha definito la pedopornografia come uno dei reati più odiosi in assoluto, sottolineando l’importanza della severità nella risposta dello Stato. Ha auspicato che, qualora la responsabilità degli indagati venisse accertata nelle sedi competenti, siano applicate le pene più severe previste dall’ordinamento.
Secondo il deputato, l’applicazione del massimo della pena rappresenta un messaggio chiaro e fermo: lo Stato non intende tollerare chi colpisce i minori e lede ciò che di più prezioso una comunità è chiamata a tutelare. In questo modo, De Corato ribadisce l’impegno istituzionale nella protezione dell’infanzia contro gli abusi.
