News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * CAMERA: «MAFIA, VARCHI (FDI): “ALTRO DURO COLPO ALLA CRIMINALITÀ”»

Scritto da
11.25 - lunedì 13 luglio 2026

Di Luca Franceschi
///

Un importante colpo è stato inferto alla criminalità organizzata questa mattina a Palermo, dove la Procura e l’Arma dei Carabinieri hanno condotto un’operazione che ha portato al fermo di 15 componenti della cosiddetta banda del Kalashnikov. L’intervento rappresenta l’ennesima dimostrazione dell’impegno costante e prezioso della magistratura e delle forze dell’ordine nel contrasto alle organizzazioni mafiose.

Secondo quanto dichiarato dal parlamentare di Fratelli d’Italia Carolina Varchi, capogruppo in Commissione Giustizia, l’operazione è stata resa possibile anche grazie al coraggio di coloro che hanno scelto di denunciare, rifiutando di piegarsi ai fenomeni estorsivi. La parlamentare ha rivolto un sentito ringraziamento e le proprie congratulazioni alla Procura e all’Arma dei Carabinieri per la delicata operazione condotta.

Varchi sottolinea come la collaborazione dei cittadini rappresenti un presidio fondamentale di legalità e uno strumento indispensabile per contrastare efficacemente le organizzazioni mafiose. Questo tipo di sinergia tra istituzioni e comunità civile costituisce pertanto un elemento cruciale nella strategia di contrasto alla criminalità organizzata.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.