News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * CAMERA: «GOVERNO. CONGEDO (FDI): M5S E SINISTRA CONDANNINO PAROLE SILVESTRI. SCRITTA UNA DELLE PAGINE PIÙ BASSE DELLA POLITICA»

Scritto da
15.10 - giovedì 11 giugno 2026

Di Luca Franceschi
///

Fratelli d’Italia attacca duramente il Movimento 5 Stelle per le dichiarazioni del deputato grillino Silvestri rivolte alla premier Giorgia Meloni. Attraverso una nota del deputato Saverio Congedo, il partito di centrodestra contesta le parole che alluderebbero a comportamenti ritenuti sconvenienti nei confronti di Trump e Netanyahu.

Congedo definisce l’accaduto come una delle pagine più basse della politica italiana e del confronto istituzionale. Secondo il parlamentare di FdI, le affermazioni rappresenterebbero un tentativo di screditare il presidente del Consiglio attraverso allusioni considerate meschine e di bassa lega, in particolare da parte di una forza politica incapace di sostenere un dibattito democratico costruttivo.

Il deputato esprime il suo disappunto sottolineando la contraddizione nel comportamento di chi si professa, alternando le proprie posizioni, come difensore dei diritti civili. Da questa incoerenza emerge, secondo Congedo, la mancanza di fondamento delle critiche mosse all’indirizzo del governo.

FdI chiede quindi scuse immediate e una ferma condanna da tutte le forze politiche. Il partito pone inoltre una domanda diretta a Giuseppe Conte, segretario del Movimento 5 Stelle, interrogandosi sui motivi per cui il leader pentastellato non abbia ancora adottato provvedimenti disciplinari nei confronti dell’ex capogruppo alla Camera.

Congedo conclude la sua nota con un’osservazione sulla situazione politica generale, affermando che mentre comprende le difficoltà nel dover accettare che la prima donna premier sia espressa dal centrodestra, è necessario che il M5S e l’intera sinistra si rassegnino a questa realtà.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.