Di Luca Franceschi
///
Antonio Giordano, deputato di Fratelli d’Italia e Segretario Generale del Partito ECR, ha espresso congratulazioni a Emanuele Loperfido per la sua elezione a vicepresidente del Gruppo ECR nell’Assemblea Parlamentare dell’OSCE. L’elezione è stata acclamata come un riconoscimento meritato che premia il lavoro, la competenza e l’impegno profuso nel corso degli anni sui temi della sicurezza, della cooperazione internazionale e della diplomazia parlamentare.
La votazione che ha designato Loperfido si è tenuta all’Aja il 5 luglio, nell’ambito della 33ª Sessione Annuale dell’Assemblea Parlamentare dell’OSCE. Loperfido, anch’egli deputato di Fratelli d’Italia, ha ottenuto così un incarico di rilievo all’interno delle istituzioni internazionali.
Secondo Giordano, questa elezione consolida ulteriormente la presenza dei conservatori italiani ed europei in un’organizzazione internazionale di crescente importanza per il dialogo tra i Parlamenti e per la promozione della sicurezza e della stabilità globale. Il Segretario Generale del Partito ECR ha espresso la certezza che Loperfido saprà ricoprire questo ruolo con autorevolezza, equilibrio e dedizione al servizio delle istituzioni.
