News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * CAMERA: «DL BOLLETTE. BIGNAMI (FDI): PREVEDERE POSTICIPO PHASE OUT DAL CARBONE. DA GOVERNO MELONI IMPEGNO MASSIMO»

Scritto da
14.42 - giovedì 26 marzo 2026

Di Luca Franceschi
///

Gli scenari presentati ieri da Confindustria hanno messo in evidenza diverse questioni critiche, tra le quali emerge con particolare rilevanza la necessità di rafforzare la sicurezza energetica del Paese. In questo contesto, il governo Meloni sta profondendo il massimo impegno attraverso l’attuazione di una serie di misure ritenute importanti per affrontare la situazione.

Tra gli interventi previsti figura il posticipo del phase out dal carbone, risorsa che viene considerata strategica in caso di emergenza energetica. A riguardo, il decreto legge sulle Bollette contiene specifici emendamenti orientati in questa direzione.

Tali misure rappresentano l’esito anche del lavoro svolto presso il tavolo tecnico costituito dal governo in collaborazione con Azione, dove sono stati affrontati gli aspetti legati alla gestione energetica nazionale.

A dichiararlo è Galeazzo Bignami, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati, il quale ha sottolineato così l’impegno dell’esecutivo nel rispondere alle principali criticità evidenziate dal mondo industriale.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.