News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * CAMERA: «COVID, VIETRI (FDI): DA SINISTRA PATETICA MESSINSCENA, CHIEDA SCUSA»

Scritto da
20.10 - mercoledì 10 giugno 2026

Di Luca Franceschi
///

Fratelli d’Italia respinge le critiche mosse dalle forze di opposizione in seno alla Commissione Covid, definendole completamente infondate e controproducenti. Secondo il partito, queste polemiche rischiano unicamente di distogliere l’attenzione dal lavoro sostanziale che la Commissione sta effettivamente portando avanti con serietà e dedizione.

La deputata Imma Vietri, Capogruppo di Fratelli d’Italia nella Commissione Affari sociali e sanità, sottolinea che l’acquisizione di elementi informativi tramite soggetti esterni qualificati, quali l’autorità giudiziaria e le forze dell’ordine, rientra pienamente nelle procedure regolamentari previste. Tale attività è stata formalmente deliberata all’unanimità dall’Ufficio di Presidenza, con il consenso favorevole anche dei rappresentanti delle opposizioni stesse.

Alla luce di questi fatti, Vietri evidenzia come non sussista alcuna forzatura o irregolarità procedurale, ma piuttosto il pieno rispetto delle regole e delle decisioni assunte in sede collegiale da tutti i componenti dell’organo.

L’esponente di Fratelli d’Italia elogia l’operato del presidente Lisei, riconoscendogli il merito di garantire equilibrio e rigore nello svolgimento dei lavori commissariali, elementi essenziali per condurre un’indagine imparziale e affidabile.

Vietri invita le forze di opposizione a cessare di alimentare tensioni infondate e a riconoscere la realtà dei fatti, ammettendo l’errore nelle loro critiche. Li esorta inoltre a non intralciare un percorso di indagine il cui unico obiettivo rimane quello di fare completa luce su quanto accaduto durante il periodo dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.