News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * CAMERA: «BOLOGNA, BIGNAMI (FDI): ANCORA SCRITTE, SOLIDARIETÀ A MELONI, LEPORE E ASSESSORI⁩ »

Scritto da
10.00 - martedì 31 marzo 2026

Di Luca Franceschi
///

Le scritte minacciose che continuano a comparire a Bologna rappresentano un episodio grave e inaccettabile, poiché colpiscono non soltanto gli individui direttamente presi di mira, ma compromettono l’intero tessuto democratico della nazione. A distanza di pochi giorni da analoghi episodi registratisi sempre nel capoluogo dell’Emilia-Romagna, questo nuovo gesto evidenzia un’escalation preoccupante che non può essere ignorata o sottovalutata.

Il ricorso al linguaggio dell’odio e dell’intimidazione non ha diritto di cittadinanza nel dibattito civile e politico. La ripetizione di simili atti mette in luce un clima che necessita di essere contrastato con determinazione e senza zone grigie da parte di tutte le istituzioni e delle forze politiche, indipendentemente dalle appartenenze.

Piena solidarietà e sostegno vanno espressi nei confronti del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, del sindaco di Bologna Matteo Lepore e degli assessori Daniele Ara e Matilde Madrid, destinatari di minacce vili che nulla condividono con il legittimo esercizio del dissenso democratico.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.