(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
“A Milano venerdì 6 febbraio in occasione dell’inaugurazione a San Siro delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026, Centri Sociali, no-global, antagonisti e ‘Maranza’ si stanno organizzando per una ‘Fiaccolata anti-olimpica e parata popolare di quartiere a San Siro’ che partirà alle ore 18 a pochi minuti dallo stadio, precisamente da viale Mar Jonio angolo piazza Segesta.
Questi teppisti, sicuramente, che si lamentavano della presenza dell’Ice americana a Milano per le Olimpiadi, vorranno imitare i loro amici e compagni violenti di ‘Askatasuna’ con ciò che hanno fatto ieri sera a Torino.
Sono convinto però che le Forze di Polizia lo impediranno e si faranno trovare pronte. Lo Stato non arretra e non lo farà mai al cospetto della violenza di finti rivoluzionari abituati all’impunità e sta, senza ambiguità e sena alcuna esitazione, dalla parte di chi indossa una divisa con onore ed in modo encomiabile, di chi fa informazione e di chi rispetta le regole della convivenza civile.
Qualcuno del Centrosinistra, da Majorino ad Elly Schlein, parteciperanno in prima fila a questa fiaccolata?”
