News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * CAMERA: «AGROALIMENTARE, CERRETO (FDI): UE APPROVA CONTRASTO A PRATICHE COMMERCIALI SLEALI»

Scritto da
16.01 - venerdì 13 febbraio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

“Il voto del Parlamento europeo di ieri in materia di regolamento per contrastare le pratiche commerciali sleali nei rapporti transfrontalieri della filiera agroalimentare è emblematico e politicamente rilevante.

Il merito del Governo Meloni, del Ministro Lollobrigida è quello di mantenere sempre una postura ferma ma conciliante e comprensiva di tutte le necessità dei Paesi membri, cosa che ha fatto affermare l’Italia e la sua agricoltura come protagoniste in Europa.

Merito di questo risultato storico è anche degli uffici Masaf e dell’ICQRF, che hanno seguito i negoziati in maniera proattiva.

Le nostre eccellenze e i nostri produttori sono da oggi più tutelati e hanno più mezzi per difendersi dalle pratiche sleali che troppi attori esterni ai nostri confini pongono in essere, insidiando le condizioni di equità nella concorrenza e nella sicurezza dei nostri agricoltori”.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.