(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Da lunedì 27 luglio 2026 prenderanno il via i lavori di asfaltatura in alcuni tratti stradali che necessitano di sistemazione a seguito di interventi di manomissione stradale, eseguiti tra il 2020 e il 2025, a Quinzano per la realizzazione del nuovo metanodotto.
Gli interventi sono realizzati da V-RETI S.p.A. (Gruppo Magis S.p.A.), in accordo con il Comune di Verona.
Le vie interessate sono: Piazza Righetti, Via Nuova, nel tratto compreso tra piazza Righetti e via Tesi, Via Tesi, nel tratto compreso tra via Nuova e via Fabbricato Scolastico, Via Fabbricato Scolastico, nel tratto compreso tra via Tesi e il civico 9.
I lavori partiranno da P.zza Righetti a scendere verso Via Fabbricato Scolastico. Nei primi giorni delle lavorazioni, in accordo con ATV, il capolinea del bus si fermerà in Via Fabbricato Scolastico (nei pressi della rotatoria/cimitero), invece che salire fino a Piazza Righetti.
Lunedì 27 luglio 2026 prenderà avvio l’allestimento dei cantieri. I lavori avranno una durata indicativa di 20 giorni, con ultimazione prevista per il 10 agosto 2026, salvo imprevisti legati alle condizioni meteorologiche o all’organizzazione del cantiere, e comunque fino al completamento degli interventi. Per l’intera durata dei lavori saranno in vigore i seguenti provvedimenti: divieto di sosta su ambo i lati della carreggiata; restringimento della carreggiata e, ove necessario, senso unico alternato.
