News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

COMUNE DI VENEZIA * : «MARGHERA ESTATE 2026: 12 SERATE DI MUSICA GRATUITA IN PIAZZA MERCATO»

Scritto da
11.30 - martedì 30 giugno 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Da domani, mercoledì 1 luglio a sabato 18 luglio la storica piazza si accende con una ricca rassegna di concerti a ingresso gratuito. Prende il via la nuova edizione di Marghera Estate, un cartellone intenso di dodici serate pensato per coinvolgere un pubblico di tutte le età, spaziando dai grandi omaggi al rock e al cantautorato internazionale fino ad approfondimenti culturali di alto livello.

Tra gli eventi più attesi il live della star internazionale Tony Hadley, grandi tribute band e la Giovane Orchestra Metropolitana che apre la rassegna domani con un concerto interamente dedicato alle colonne sonore dei cartoni animati più amati, capace di incantare grandi e piccini.

Il cartellone prosegue giovedì 2 luglio: sul palco salgono “Attori e Spettatori” con un tributo a Claudio Baglioni, un viaggio emozionante attraverso 50 anni di successi del grande cantautore italiano.

Il progetto, nato dall’idea di Francesco e Daniele Rossi (padre e figlio), offre uno show curato nei minimi dettagli tra arrangiamenti raffinati, scenografie video e luci sincronizzate. Sul palco salirà Francesco Rossi, voce solista di grande carisma e già protagonista della trasmissione “Tali e Quali 2024” su RAI 1.

La prima settimana si chiude venerdì nel segno del mito con “Ascolta, Tributo ai Pooh”. Dal 2004 questa tribute band fa rivivere l’inconfondibile sound dei Pooh; selezionati nel 2006 dagli stessi Pooh storici per il “Pooh Tribute Band Project”, i quattro musicisti offriranno un’esecuzione impeccabile arricchita da effetti speciali e suggestivi ledwall.

Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21 e sono a ingresso libero e gratuito. Per garantire la massima vivibilità della manifestazione alle famiglie e ai cittadini, nell’area dell’Arena di Piazza Mercato saranno attivi punti ristoro dedicati e un’area giochi attrezzata per i bambini.

La manifestazione è realizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Azzurra Music, Live for Music e Veneto Jazz.

Per informazioni: www.culturavenezia.it

Il progetto è cofinanziato dall’Unione europea – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, nell’ambito del Programma Nazionale PN Metro Plus e Città medie Sud 2021-2027.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.