News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

COMUNE DI NAPOLI * :«L’UOMO ARRESTATO DALLA POLIZIA LOCALE NEL CONTRASTO AL CONTRABBANDO IN VIA MILANO»

Scritto da
22.00 - giovedì 15 gennaio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Napoli, contrasto al contrabbando: arrestato dalla Polizia Locale un uomo in via Milano

Sequestrati oltre 20 kg di tabacchi lavorati esteri. Il soggetto è stato condannato a 10 mesi di reclusione.

Continua senza sosta l’attività della Polizia Locale di Napoli per la tutela della legalità e della sicurezza urbana nelle zone a ridosso dello scalo ferroviario. Nel corso di un’operazione di controllo mirata in via Milano, nei pressi della Stazione Centrale, il personale della Unità Operativa Investigativa Ambientale ed Emergenze Sociali ha tratto in arresto un individuo dedito al contrabbando di tabacchi lavorati esteri (T.L.E.).

L’operazione e l’inseguimento

L’uomo è stato sorpreso dagli agenti mentre trasportava un ingente quantitativo di sigarette, per un peso complessivo superiore ai 20 chilogrammi. Alla vista delle divise, il soggetto ha tentato una fuga repentina nel tentativo di trovare rifugio all’interno di uno stabile della stessa via, dove è risultato alloggiare. La prontezza degli operatori ha permesso di rintracciare e bloccare l’uomo all’interno dell’edificio prima che potesse far perdere le proprie tracce.

Provvedimenti giudiziari

Il materiale illecito è stato posto sotto sequestro, mentre il fermato è stato condotto presso gli uffici competenti e successivamente trasferito nelle camere di sicurezza della Questura Centrale.

Il procedimento penale è stato incardinato per la violazione dell’art. 84 del D.Lgs. n. 141 del 2024, che disciplina e sanziona la detenzione e il trasporto di tabacchi in assenza di autorizzazioni e del pagamento dei diritti erariali. In data odierna, all’esito del giudizio con rito direttissimo, l’Autorità Giudiziaria ha riconosciuto la responsabilità dell’imputato, condannandolo a dieci mesi di reclusione.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.