News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

AVS – ALLEANZA VERDI SINISTRA: «USA. BONELLI: SVOLTA AUTORITARIA, TRUMP MINACCIA LA COESIONE INTERNA E LA STABILITÀ NEL MONDO»

Scritto da
18.20 - giovedì 8 gennaio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

«Donald Trump sta realizzando una svolta autoritaria, calpestando i diritti umani. A Minneapolis una donna di 37 anni, Renee Nicole Good, cittadina americana e madre di tre figli, è stata uccisa dagli agenti dell’Immigration and Customs Enforcement con colpi di pistola sparati a bruciapelo mentre protestava. È un fatto gravissimo che segna un ulteriore salto di qualità nella repressione del dissenso negli Stati Uniti.

È la prova della deriva di un’ideologia feroce che non conosce limiti: bambini ammanettati perché i genitori devono essere espulsi, minacce di chiusura a università e giornali, intimidazioni nei confronti dei giudici.

Trump si sente e vuole essere l’imperatore del mondo. E stupisce che i sovranisti italiani siano asserviti a questa logica che reprime il dissenso e mina lo Stato di diritto. Mi domando che cosa altro debba accadere perché Giorgia Meloni e la destra italiana prendano le distanze e facciano valere le ragioni dell’Italia e dell’Europa: la difesa dei diritti fondamentali e della democrazia».

Così, in una nota, Angelo Bonelli, parlamentare di Alleanza Verdi e Sinistra e co-portavoce di Europa Verde.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.