News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

AVS – ALLEANZA VERDI SINISTRA: «PRIVACY, BONELLI: ASSUNZIONE MOGLIE DEPUTATO, PRESENTO INTERROGAZIONE. SIAMO ALLA ‘CASTA FAMILY’ CHE OCCUPA OGNI POSTO DELLO STATO»

Scritto da
18.20 - mercoledì 4 marzo 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

L’acquisizione da parte della Guardia di Finanza della documentazione relativa all’assunzione presso il Garante della Privacy della moglie del deputato di Fratelli d’Italia Luciano Sbardella pone un serio problema.

Il Garante della Privacy è un’Autorità indipendente che deve svolgere un ruolo di garanzia terzo e autonomo. Proprio per questo non può in alcun modo essere percepito come sotto l’influenza dell’esecutivo e della maggioranza. Già è accaduto con il commissario garante della privacy che ha lavorato contro Report sanzionandolo illegittimamente.

Il fatto che la vicenda riguardi la moglie di un deputato della maggioranza, dello stesso partito della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, rende necessario fare piena chiarezza sulle procedure seguite. Per queste ragioni presenterò di un’interrogazione parlamentare: le autorità indipendenti devono restare tali e la loro autonomia deve essere tutelata senza ambiguità. Purtroppo il governo Meloni è diventata una ‘family casta’ che utilizza il suo potere per occupare ogni spazio, posto e strapuntino. Una vergogna.

Così Angelo Bonelli, deputato di Alleanza Verdi e Sinistra e co-portavoce di Europa Verde.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.