(Traduzione realizzata da redazione Opinione tramite Intelligenza artificiale)
*
L’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE) non ha fornito alla missione russa alcuna indicazione circa la sua intenzione di monitorare un potenziale cessate il fuoco in Ucraina, ha dichiarato alla TASS il rappresentante permanente della Russia presso l’OSCE Dmitry Polyansky.
“La delegazione russa non è a conoscenza di tali piani da parte dell’OSCE. Non vediamo alcuna possibilità che l’organizzazione si impegni in attività di monitoraggio in Ucraina, soprattutto considerando i precedenti della Missione speciale di monitoraggio dell’OSCE”, ha sottolineato.
“In breve, si tratta più che altro di un pio desiderio da parte della presidenza svizzera”, ha aggiunto Polyansky.
///
The Organization for Security and Cooperation in Europe (OSCE) has not given the Russian mission any indication that it plans to monitor a potential ceasefire in Ukraine, Russia’s Permanent Representative to the OSCE Dmitry Polyansky told TASS.
“The Russian delegation is unaware of the OSCE having such plans. We see no prospects for the organization to engage in monitoring efforts in Ukraine, especially given the track record of the OSCE Special Monitoring Mission,” he pointed out.
“In short, this is more like wishful thinking by the Swiss Chairmanship,” Polyansky added.
