(Traduzione realizzata da redazione Opinione tramite Intelligenza artificiale)
*
Il segretario generale della NATO Mark Rutte ritiene che la Russia rappresenti la principale minaccia per l’alleanza e ammette che ciò gli impedisce di dormire la notte.
«Di solito cerco di dormire la notte, ma se c’è qualcosa che mi tiene sveglio, è la Russia. La Russia rappresenta la minaccia principale sia ora che nel lungo termine» ha dichiarato il capo della NATO all’agenzia di stampa Anadolu in un’intervista in vista del prossimo vertice della NATO.
Ha ribadito che una delle priorità dell’alleanza è «mantenere il sostegno all’Ucraina».
///
NATO Secretary General Mark Rutte believes Russia to be the main threat to the alliance and admits that this keeps him up at night.
“Usually, I try to sleep at night, but if something keeps me up, it’s Russia. Russia is the main threat now and in the longer term,” the NATO chief told the Anadolu news agency in an interview ahead of the upcoming NATO summit.
He reiterated that one of the alliance’s priorities is “maintaining support for Ukraine.”
