News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

SOCCORSO ALPINO – TRENTINO * CANAL SAN BOVO: «INTERVENTO NOTTURNO A MALGA FOSSERNICA, ESCURSIONISTA 23ENNE COLTO DA MALORE TRASPORTATO IN QUAD FINO ALL’AUTOAMBULANZA»

Scritto da
10.30 - lunedì 3 marzo 2025

Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Intervento notturno per malore di un escursionista a Malga Fossernica di Dentro (Canal San Bovo). Si è concluso poco dopo le 3.30 di stamane un intervento di soccorso per un giovane colto da malore a Malga Fossernica di Dentro (comune di Canal San Bovo). Nel pomeriggio di ieri, infatti, una compagnia di escursionisti provenienti da Reggio Emilia si era recata alla malga con l’intento di pernottarvi per poi ridiscendere nella mattinata odierna. Poco dopo la mezzanotte, tuttavia, il giovane ventitreenne, residente a Carpi, ha accusato un malessere e gli amici hanno immediatamente allertato il Numero Unico per le Emergenze 112.

Sul posto si sono portati tre operatori della Stazione di Caoria del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino, che hanno raggiunto la malga con quad e taboga. Dopo un’opportuna valutazione sanitaria, si è optato per il trasporto del giovane fino al rifugio Refavaie, sempre in quad, dove è stato preso in carico dall’autoambulanza.

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.