News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

QUESTURA TRENTO * CONTROLLO TERRITORIO: «ASSEGNATI 32 AGENTI E 22 VICE ISPETTORI, METÀ DEL PERSONALE RIMARRÀ ANCHE DOPO LA PRIMAVERA»

Scritto da
18.27 - martedì 27 gennaio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
////

Trento: assegnati nuovi vice ispettori ed agenti e potenziato il controllo del territorio

Il Capo della Polizia, Prefetto Vittorio Pisani, ha disposto, nei giorni scorsi, l’assegnazione alla Questura di Trento di 32 agenti e 22 Vice Ispettori. Incremento che si va a sommare ai potenziamenti disposti per Polizia Stradale, Postale e Ferroviaria.

Un segnale di forte attenzione per il territorio trentino, che potrà adesso disporre di un rinnovato organico della Polizia di Stato, a chiaro vantaggio della sicurezza dei cittadini.
Oltre la metà di questo personale costituirà un rinforzo destinato a permanere anche dopo la primavera.

In merito il Questore della Provincia di Trento si è determinato ad assegnare tutto il personale al controllo del territorio di Trento, Rovereto e Riva del Garda, in modo da garantire in questo periodo 5 Volanti per la città di Trento – risultato mai raggiunto prima, che sarà consolidato con le prossime assegnazioni del mese di luglio –, un incremento dell’organico dei due Commissariati e un rinforzo per il presidio presso il Posto di Polizia dell’Ospedale Santa Chiara di Trento.

Grazie alla Provincia Autonoma di Trento, che ha reso disponibile una struttura in grado di ospitare il personale assegnato, sarà adesso possibile fornire un alloggio ai poliziotti, destinati a servizi esclusivamente operativi grazie al personale che la Provincia garantisce tramite il “Progettone” per gli sportelli dei front office della Questura e dei Commissariati.

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

Per donare ora, clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.