News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

QUESTURA DI BOLZANO * «LADRO SERIALE CATTURATO DOPO FURTO, 4 PERSONE DEFERITE PER REATI DIVERSI»

Scritto da
09.30 - martedì 23 dicembre 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

ARRESTATO A BOLZANO DALLA POLIZIA DI STATO UN LADRO SERIALE E DENUNCIATE ALTRE 4 PERSONE

Nella decorsa notte la Polizia di Stato a Bolzano ha tratto in arresto una persona che ha commesso un furto ai danni di un esercizio commerciale in via Maso della Pieve.

Anche in questo caso è stata fondamentale la segnalazione giunta in Sala Operativa da un cittadino, che aveva notato il tentativo di un soggetto di introdursi all’interno del locale e grazie alla dettagliata descrizione fornita, la Squadra Volante, prontamente giunta sul posto, riusciva ad individuare il malfattore.

Il richiedente, riferiva agli operatori intervenuti di aver udito forti rumori provenire dall’esterno della sua abitazione e per tale motivo si era affacciato dalla finestra, riuscendo a vedere un individuo intento a sollevare la saracinesca del locale per introdursi all’interno.

Il reo, un cittadino italiano, noto agli Agenti per i numerosi precedenti di polizia, molti dei quali relativi a reati contro il patrimonio, veniva rintracciato poco lontano dall’esercizio, dove aveva trafugato il fondo cassa.

Condotto in Questura per gli accertamenti di rito veniva tratto in arresto e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria condotto presso la locale Casa Circondariale.

Sempre ieri, un cittadino tunisino richiedente asilo, veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione, in quanto trovato in possesso di un registratore di cassa, relativamente al quale sono in corso verifiche per accertare da quale attività commerciale sia stato sottratto, mentre un altro cittadino extracomunitario, in piazza Verdi, veniva denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, poichè trovato in possesso di 0,5 grammi di hashish.

Altri due cittadini stranieri venivano denunciati in due diverse occasioni per inottemperanza al foglio di via obbligatorio e per resistenza e minacce a pubblico ufficiale.

In quest’ultimo caso, in seguito a richiesta di intervento presso un supermercato per segnalazione di furto, i poliziotti si sono trovati dinanzi ad un cittadino del Bangladesh, il quale andava in escandescenza, scagliandosi contro gli operatori di polizia aggredendoli.

Lo stesso, condotto in Questura per gli accertamenti di rito veniva deferito all’Autorità Giudiziaria.

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.