News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

PD – GRUPPO CONSIGLIERI COMUNALI DRO (TN) – INTERROGAZIONE * PNRR: «L’AMMINISTRAZIONE HA SAPUTO SFRUTTARE LE OPPORTUNITÀ O SI È LASCIATA SFUGGIRE UN’OCCASIONE STORICA?”

Scritto da
12.09 - domenica 15 febbraio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
////

PNRR, un occasione persa! Come gruppo del Partito Democratico abbiamo depositato una interrogazione per conoscere i fondi europei recuperati nelle varie missioni del Pnrr da parte dell’ Amministrazione comunale di Dro.

Con la scadenza del 31 agosto 2026 ormai prossima per la conclusione di opere e progetti finanziati dal Pnrr, possiamo trarre già ora un bilancio sulla capacità di promuovere progetti e interventi contenuti nelle missioni finanziate con cospicue risorse da fondi Europei.

L’ Amministrazione comunale di Dro, a differenza di altre realtà locali, non ha purtroppo saputo cogliere tante delle opportunità presenti nel PNRR, un occasione persa, storica e irripetibile, per ristrutturare le mal ridotte reti acquedottistiche e migliorare l’ efficienza energetica delle strutture pubbliche sfruttando i fondi europei del Pnrr, a tutto vantaggio della riduzione della spesa corrente, del contenimento dei costi e della sostenibilità.

Una situazione che investirà direttamente i cittadini, e il cui prezzo finale da pagare sarà quello di minori risorse disponibili da destinare a servizi e costi elevati delle tariffe. Responsabilità politica dell’ Amministrazione comunale della passata consigliatura tra i quali figuravano l’attuale Sindaca Santoni ed altri assessori, con rilevanti ruoli di governo.

Un’ occasione di miglioramento e modernizzazione del patrimonio pubblico buttata alle ortiche e il triste primato di risultare tra le Amministrazioni con le minori capacità di catturare fondi PNRR.
La propaganda continua dell’ Amministrazione non può oscurare la realtà delle cose e il lento declino intrapreso dal nostro comune.

*

Il Gruppo del Partito Democratico di Dro

 

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

Per donare ora, clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.