News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

CAMERA DI COMMERCIO – TRENTO * “L’ORA DELLA PROPRIETÀ INDUSTRIALE“: «PER SAPERNE DI PIÙ SU MARCHI E SEGNI DISTINTIVI, 6 APPUNTAMENTI ON-LINE DAL 12/2)»

Scritto da
14.30 - martedì 10 febbraio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
////

Per saperne di più su marchi, brevetti e segni distintivi L’ ORA DELLA PROPRIETA’ INDUSTRIALE. Un’ora a settimana, dalle 16.00 alle 17.00 ogni giovedì su piattaforma Zoom in compagnia di autorevoli esperti, a partire dal 12 febbraio fino al 19 marzo.

La Camera di Commercio di Trento, attraverso il Punto Impresa Digitale (PID), promuove un ciclo di sei webinar gratuiti dedicati ai temi della tutela e della valorizzazione della proprietà industriale nell’ambito delle pmi, dal titolo “L’ora della proprietà industriale”. Gli incontri si svolgeranno online su piattaforma Zoom, tutti i giovedì pomeriggio a partire dal 12 febbraio dalle 16.00 alle 17.00 fino al 19 marzo.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di rafforzare la consapevolezza delle imprese sull’importanza strategica di strumenti come marchi e brevetti per la crescita, la competitività e il posizionamento sui mercati. Nel corso del ciclo formativo verranno affrontati i principali aspetti legati alla protezione delle idee e dell’innovazione, dall’utilizzo dei marchi come leva di identità e valore aziendale alla tutela delle invenzioni attraverso i brevetti, fino ai temi della difesa dei diritti di proprietà industriale e delle opportunità di valorizzazione economica degli asset immateriali.

Attraverso un approccio divulgativo e operativo, “L’ora della proprietà industriale” intende offrire alle pmi strumenti concreti per orientarsi in un ambito sempre più centrale nelle strategie di sviluppo d’impresa, anche in relazione ai processi di innovazione e trasformazione digitale.

Il programma completo degli incontri – qui allegato – è disponibile sul sito della Camera di Commercio di Trento: www.tn.camcom.it
E’ richiesta l’iscrizione.

 

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: segreteria@agenziagiornalisticaopinione.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.