News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

DEMAGRI – ROSSI – DALLAPICCOLA (PATT) * SALUTE: « RESPINTO L’ORDINE DEL GIORNO A FAVORE DEI MALATI DI DEMENZE GRAVI »

Scritto da
13.22 - lunedì 16 dicembre 2019

Respinto ordine del giorno a favore dei malati di demenze gravi. Fioccano i comunicati per le approvazioni di ordini del giorno della maggioranza. Noi vogliamo invece informare di un nostro ordine del giorno a prima firma Paola Demagri, che il governo del “cambiamento” ha incredibilmente respinto. Riguardava la proposta di non fare pagare la retta nelle case di riposo ai malati di demenze gravi e di istituire un contributo economico per le famiglie che se ne fanno carico a casa.

Tutto questo avviene già’ nella nostra provincia per i malati in stato vegetativo che non pagano la retta in casa di riposo e le cui famiglie beneficiano di un contributo annuo di 10 mila euro se li assistono a domicilio.

La motivazione del diniego ha dell’incredibile: non si può’ per la legge nazionale!

Non solo si è persa un’occasione per migliorare le cose ma così’ si rinuncia ad utilizzare la nostra autonomia che ci permetterebbe invece di introdurre misure come quelle sopra descritte.

 

*

Paola Demagri
Ugo Rossi
Michele Dallapiccola

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.