News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

PAT * «CRIPPA VINCE LA MARATONA DI PARIGI, PLAUSO DI FUGATTI E GOTTARDI»

Scritto da
12.30 - domenica 12 aprile 2026

Yeman Crippa ha compiuto un’impresa storica vincendo la Maratona di Parigi, diventando il primo italiano a trionfare nella celebre corsa francese. L’atleta trentino ha chiuso i 42 chilometri in 2h05’16”, imponendosi nel finale di una gara esaltante.

Il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti ha commentato con entusiasmo il successo: “Yeman Crippa ha compiuto un’impresa che riempie di orgoglio tutto il Trentino. La sua vittoria a Parigi è il risultato di talento, sacrificio e determinazione. È un esempio straordinario per i nostri giovani e un ambasciatore autentico dei valori dello sport e del nostro territorio”.

Secondo l’assessore provinciale allo sport Mattia Gottardi, si tratta di una giornata di grande rilevanza: “Quella di oggi è una giornata storica per lo sport. Il successo di Yeman Crippa rappresenta uno stimolo importante per tutto il sistema sportivo provinciale”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.