(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Buone risposte dal Trento nella prima amichevole estiva contro il Genoa
Nella prima amichevole stagionale il Trento disputa un’ottima gara, ma esce sconfitto di misura contro il Genoa, che si impone 2-1. Tante le indicazioni positive per la formazione di Tabbiani. Il prossimo impegno del Trento sarà sabato 25 luglio alle ore 18 allo Stadio Briamasco con il triangolare contro Sassuolo e Parma.
Moena (TN), 19 Luglio – Buone indicazioni per il Trento nella prima uscita stagionale. Al termine di una prestazione di grande personalità, i gialloblù vengono superati di misura dal Genoa, che si impone per 2-1 grazie alle reti di Colombo, su calcio di rigore, e Puczka, dopo il vantaggio iniziale firmato da Molina. Un test prezioso per mettere minuti nelle gambe e proseguire il percorso di crescita in vista dell’inizio della nuova stagione. Cronaca. Il Trento si presenta con il consueto 4-3-3 con Barlocco a protezione dei pali e il quartetto difensivo formato da Fiamozzi, Kassama, Calzà e Maffei, in mezzo al campo Mehic, Fossati e Benedetti, mentre il tridente offensivo è formato da Ladisa, Molina e Capone. Dopo una prima mezz’ora caratterizzata da grande equilibrio e da una fase di studio tra le due squadre, con i gialloblù bravi a concedere pochissimo agli avversari, è il Trento a sbloccare il risultato. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Capone, Mehic colpisce il palo con una conclusione dal limite dell’area; sulla cui respinta si avventa Molina che batte l’estremo difensore e porta avanti i suoi. Nella ripresa la formazione di Tabbiani continua a difendersi con ordine e compattezza, concedendo pochi spazi al Genoa. Intorno al ventesimo minuto del secondo tempo è ancora Capone a rendersi pericoloso con una conclusione che termina di poco a lato. Al 66′ i rossoblù ristabiliscono la parità grazie al calcio di rigore trasformato con precisione da Colombo. Pochi minuti più tardi è invece il Trento a reagire con Dalmonte, ma il suo destro sfiora il palo. Al 74′ arriva invece il gol che decide l’incontro: Puczka sorprende Santer direttamente su calcio di punizione, fissando il risultato finale sul 2-1. Nel complesso si tratta di una buonissima prestazione degli aquilotti, capaci di tenere testa ad un avversario di categoria superiore e di offrire indicazioni decisamente positive in vista del prosieguo della preparazione estiva. I gialloblù torneranno in campo sabato prossimo quando, alle ore 18 allo Stadio Briamasco, affronteranno il Parma e il Sassuolo in un triangolare di assoluto prestigio.
TABELLINO.
GENOA CRICKET AND FOOTBALL CLUB – A.C. TRENTO 1921 2-1 (0-1)
Reti: 30’pt Molina, 21’st Colombo (rig), 29’st Puczka
GENOA PRIMO TEMPO (3-5-2): Bijlow; Marcandalli, Otoa, Gecaj; Sabelli, Doumbia, Grossi, Frendrup, Norton-Cuffy; Vitinha, Havel. Allenatore Daniele De Rossi.
GENOA SECONDO TEMPO (3-5-1-1): Sommariva; Doucouré (81′ Gibertini), Klysis, Vogliacco; Ellertsson, Doumbia (63′ Vaz), Amorim, Masini, Puczka; Meichtry; Colombo. Allenatore Daniele De Rossi.
TRENTO (4-3-3): Barlocco (1’st Santer); Fiamozzi (35’st Calzà), Kassama (1’st Muca), Calzà (1’st Garetto), Maffei (1’st D’Intino); Mehic (18’st Aucelli), Fossati, Benedetti (1’st Genco); Ladisa (1’st Dalmonte), Molina (1’st Sartori, 35’st Accornero), Capone (18’st Minutoli). A disposizione: Goller, Desiato, Castelli, Marchi, Fedele. Allenatore: Luca Tabbiani
ARBITRO: Davide Cerea di Bergamo
NOTE: pomeriggio sereno. Campo in buone condizioni. Ammoniti: 5’pt Mehic. Totale spettatori: 1000 circa.
INTERVISTA
LUCA TABBIANI
https://www.youtube.com/watch?v=LyA7fCq0tdo&t=11s
LINK FOTO (Credits Michael Giacca)
https://drive.google.com/drive/folders/1hYDM4PyUXJv6i7a-DsIGlzgCFleWlDKw?usp=sharing

