News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * CAMERA: «MANOVRA: NEVI, POSITIVA PROROGA DETRAZIONI RISTRUTTURAZIONI»

Scritto da
15.00 - mercoledì 3 dicembre 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Manovra: Nevi, positiva proroga detrazioni ristrutturazioni

“Stiamo lavorando ad una serie di misure per favorire la riqualificazione del nostro patrimonio edilizio. La legge di bilancio prevede la proroga delle detrazioni per le ristrutturazioni: il 50% sulla prima casa e il 36% sulla seconda. Considerata la situazione dei conti pubblici italiani, questo è un vero miracolo”. Lo ha detto Raffaele Nevi, portavoce di Forza Italia, intervenendo a L’aria che tira. “Gli italiani che vorranno ristrutturare la propria abitazione, mettendola in sicurezza dal punto di vista sismico ed energetico, potranno beneficiare delle detrazioni del 50% grazie alla manovra del governo; la percentuale scende al 36% nel caso delle seconde case.
Certo, non siamo come il Movimento 5 Stelle, che prometteva case praticamente regalate e ha poi lasciato al Paese il più grande buco nel bilancio della storia della Repubblica”, ha concluso.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.