News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ANIMALI: DEGASPERI, DISEGNO LEGGE PER RAFFORZARE PREVENZIONE VETERINARIA

Scritto da
12.48 - sabato 4 febbraio 2017

(Fonte: Filippo Degasperi) –  «Durante la discussione della finanziaria provinciale ho chiesto ed ottenuto fossero stralciate le norme riguardanti la materia veterinaria. A mio avviso il tema era vasto, complesso e quindi meritevole di approfondimenti. Solo il percorso ordinario in commissione, in cui si lascia spazio al confronto e alle audizioni delle parti coinvolte può garantire l’attenzione che il tema specifico e il comparto zootecnico meritano. Stralciati gli articoli grazie all’accordo con la maggioranza l’impegno da parte del M5S è stato quello di presentare la sua proposta.

Ho provveduto a tener fede a quanto promesso depositando un disegno di legge (n. 184/XV di iniziativa consiliare) per l’istituzione di una rete di sorveglianza epidemiologica veterinaria e assicurare a questo settore adeguati livelli essenziali di assistenza (Lea), oltre all’assistenza zooatrica. Perno centrale della proposta di legge è il rafforzamento della figura del veterinario aziendale. Inoltre si rendono trasparenti i rapporti fra pubblico e privato qualora si renda necessario ricorrere a veterinari libero professionisti per contrastare efficacemente la diffusione di malattie infettive fra gli animali. Il disegno di legge comunque prevede anche meccanismi per garantire gli operatori del settore zootecnico e facilitare il ricorso al veterinario aziendale».

 

 

In allegato i documenti contenuti nel comunicato stampa:

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/02/IDAP_754341.pdf”] [pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/02/IDAP_754333.pdf”]

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/02/IDAP_754341.pdf”]

 

 

 

 

 

Foto: archivio Pat

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.