(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
La prima pagina della puntata di “Casa Italia”, in onda lunedì 12 maggio su Rai Italia, RaiPlay e Rai 2 in terza serata, è interamente dedicata a Papa Leone XIV.
L’approfondimento sarà invece dedicato all’India. Le ultime notizie riportano un clima teso tra India e Pakistan, con un conflitto faticosamente ricomposto nelle ultime ore e una tregua che appare instabile.
Qual è la situazione in questo momento? I conduttori di “Casa Italia”, Roberta Ammendola e Giampiero Marrazzo, faranno il punto della situazione con Claudio Maffioletti, direttore Camera di Commercio italiana in India, e Marco Masciaga, corrispondente de “Il Sole 24 Ore”.
A seguire, volta pagina con la rubrica “In forma e in salute”, nella quale si parlerà di crampi muscolari.
Tornerà, poi, l’appuntamento con gli Internazionali d’Italia di tennis in corso a Roma, quindi ci sarà lo “Sportello Italia”, con i preziosi consigli del commercialista Gianluca Timpone.
E ancora, la pagina dedicata al cinema, a cura di Carlo Gentile, per parlare del film “L’amore che ho”.
Chiusura di puntata in musica, con le canzoni scelte e arrangiate dal maestro Palatresi dai successi del 1961.
Questa la programmazione nel mondo:
Roma 14.45
Londra e Lisbona 13.45
New York 8.45
Rio de Janeiro e Buenos Aires 10.45
Cape Town 15.45
Pechino e Hong Kong 21.45
Tokyo 22.45
Sydney 00.45
*
RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)
RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)
