News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * SENATO: «TAV, PETRUCCI (FDI): “DAL GOVERNO MESSAGGIO CHIARO CONTRO OGNI VIOLENZA”  »

Scritto da
12.15 - lunedì 27 luglio 2026

Di Luca Franceschi
///

Fratelli d’Italia: “Lo Stato non arretra di fronte alla violenza”

La senatrice Simona Petrucci commenta gli eventi di violenza nel cantiere della Torino-Lione, sottolineando come gli assalti abbiano evidenziato ancora una volta il volto di una minoranza violenta che non rappresenta il dissenso democratico. Secondo Petrucci, gli atti di aggressione alle Forze dell’Ordine, la devastazione di beni pubblici e i pericoli per la sicurezza di lavoratori e cittadini costituiscono un attacco diretto allo Stato e al futuro della Nazione.

La visita in Val di Susa del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi assume, secondo la senatrice, un significato che va oltre il valore simbolico. Si tratta, a suo giudizio, della dimostrazione concreta di uno Stato che non cede alla pressione, che rimane accanto alle donne e agli uomini in divisa e a tutti coloro che operano quotidianamente per la realizzazione di infrastrutture fondamentali per la competitività italiana.

La senatrice di Fratelli d’Italia rivolge un riconoscimento alle Forze dell’Ordine per il coraggio, la professionalità e il senso del dovere dimostrati durante questi eventi. Petrucci ribadisce che difendere la legalità significa difendere la libertà di tutti e afferma che con il Governo Meloni non vi saranno zone franche per la violenza né ambiguità nei confronti di coloro che tentano di imporre le proprie idee attraverso la forza.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.