News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

LEGA * CAMERA: «SICUREZZA STRADALE, IEZZI (LEGA): RISULTATO STORICO, GRAZIE A SALVINI DIMINUISCONO LE VITTIME»

Scritto da
16.20 - venerdì 24 luglio 2026

Di Luca Franceschi
///

Sicurezza stradale, Iezzi (Lega): Risultato storico, grazie a Salvini diminuiscono le vittime

Roma, 24 lug. – “I dati ACI-Istat parlano chiaro: nel 2025, 162 vittime in meno sulle strade italiane rispetto all’anno precedente. Per la prima volta, i decessi scendono sotto quota 3.000: un risultato storico, che conferma la qualità del lavoro promosso dalla Lega con il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. Le modifiche apportate al Codice della strada, entrato in vigore nel dicembre 2024, testimoniano che la strada intrapresa è quella giusta; il rigore, unito alla prevenzione e alla responsabilità, sta producendo i primi frutti concreti. Meno vittime significa più famiglie risparmiate da tragedie immani”. Lo ha dichiarato il deputato leghista Igor Iezzi.

“Non intendiamo fermarci qui: benché incoraggianti, questi dati devono essere accompagnati da ulteriori accorgimenti normativi e di sensibilizzazione, con una particolare attenzione per la sicurezza di ciclisti e utilizzatori di monopattini elettrici. Insieme alle associazioni del settore, continueremo a batterci affinché la circolazione stradale contempli sempre la tutela della vita umana”, conclude Iezzi.

__________

Ufficio stampa Lega Camera

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.