Di Luca Franceschi
///
Il senatore Sandro Sisler, esponente di Fratelli d’Italia e vicepresidente della Commissione Giustizia al Senato, ha espresso solidarietà alla presidente della Commissione Antimafia Chiara Colosimo. Secondo quanto riportato, il suo nome sarebbe stato associato in modo vigliacco dal conduttore Sigfrido Ranucci all’attacco esplosivo avvenuto.
Sisler ha esteso la sua solidarietà anche al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giovanbattista Fazzolari e ai parlamentari Gimmi Cangiano e Francesco Filini, che hanno subito un trattamento analogo.
Nel suo commento, il senatore ha sottolineato che il conduttore di Report avrebbe tentato ripetutamente di collegare Fratelli d’Italia all’attentato, nonostante gli sviluppi investigativi abbiano indicato tutt’altra direzione rispetto a quella prospettata dalla trasmissione.
Sisler ha evidenziato come, ora che gli investigatori hanno chiarito i fatti, allontanando le interpretazioni errate, rimane una questione centrale: il motivo per cui si sarebbe cercato sistematicamente di insinuare un collegamento tra il partito e questa vicenda complessa e ancora in gran parte oscura.
