(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Intervenendo in merito alle osservazioni della Corte dei Conti sul Rendiconto 2025, l’assessore regionale all’Ambiente, Elisa Venturini, dichiara:
“Dal 2010 a oggi, la Regione del Veneto ha investito 2,1 miliardi di risorse per contrastare il dissesto idrogeologico, avviando oltre 3.000 cantieri. La gestione e la manutenzione degli 8.000 chilometri di argini rappresentano un impegno operativo costante e complesso, che presidiamo quotidianamente.
Sul fronte delle opere strutturali, il piano prevede 23 bacini di laminazione: 10 sono già stati completati e 3 sono attualmente in fase di realizzazione. Sin dall’avvio della nuova legislatura, la Regione sta proseguendo con determinazione lungo il percorso già tracciato, mantenendo alto il ritmo dei lavori e il livello degli investimenti. Il nostro impegno sta andando nella direzione indicata dalla Corte dei Conti con una programmazione che pone al centro la prevenzione e la sicurezza del nostro territorio”.
